Scontro tra ragazzini alla periferia di Surbo: due teenager in sella a uno scooter ricoverati


Condividi su

Tremendo schianto nel corso della notte scorsa nel territorio di confine tra i comuni di Lecce e Surbo, a ridosso in pratica di Giorgilorio. Un sinistro stradale che ha coinvolto diversi mezzi, ma soprattutto cinque giovanissimi, due dei quali finiti ricoverati nell’ospedale “Vito Fazzi” in prognosi riservata.

I fatti

La dinamica dello scontro, ancora molto confusa, è in fase di ricostruzione da parte dei Carabinieri, ma quel che è certo è che in via Vallese, poco prima della mezzanotte, sono finite per scontrarsi uno scooter e una automobile: in sella al ciclomotore vi erano due ragazzini, un 16enne al manubrio e una 14enne seduta dietro di lui. Per qualche motivo – probabilmente legato alla scarsa visibilità e illuminazione di quel tratto stradale, il cinquantino è andato a collidere con una Atos Hyunday, condotta da un ragazzo di 19 anni di Lecce, affiancato da un amico 18enne.

Lo scontro è stato tremendo, tanto da far sbalzare dal sellone dal due-ruote i due teenager, i quali hanno terminato la loro corsa riversi sull’asfalto. Immediatamente sono scattati i soccorsi: sul posto ambulanze del 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri. Alla fine il 16enne e la 14enne che si trovavano sullo scooter sono stati trasportati con la massima urgenza al Pronto Soccorso del “Fazzi”, malconci a causa delle diverse ferite e fratture riportate. Su di loro i medici hanno tenuto il riserbo della prognosi, ma comunque non sono in pericolo di vita.

Per il conducente della vettura, invece, solo qualche ferita giudicata guaribile in un paio di gioni, mentre è rimasto illeso l’amico che viaggiava sul lato conducente. Fortemente danneggiata l’automobile, soprattutto su una delle due fiancate.

Altri mezzi coinvolti, senza conseguenze

L’impatto però ha coinvolto altri due mezzi, trovatisi di passaggio sul luogo della tragedia sfiorata. Si tratta, in particolare, di una Renault Clio guidata da un 20enne surbino (accompagnato in auto da alcuni amici) e di un altro scooter, condotto da un ragazzino di 15 anni, rimasto lievemente colpito dai detriti sprigionati dallo scontro. Nessuno di loro, per fortuna, ha riportato conseguenze gravi.

Sulla ricostruzione dell’esatta dinamica sono ora al lavoro gli inquirenti.