Le lancette avevano da poco segnato le 10.00 quando, sulla strada provinciale 148 che da Borgagne conduce a Torre Sant’Andrea, un 20enne di Martano Simone Surdo ha perso la vita in un terribile scontro frontale tra la sua auto, una Fiat Punto vecchio modello, e un camper guidato da un turista. Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente – toccherà gli uomini in divisa ricostruire i dettagli del sinistro mortale – ma l’impatto è stato talmente violento che per il ragazzo non c’è stato più nulla da fare.
Quando l’ambulanza del 118 ha raggiunto il luogo dello schianto, il cuore del 20enne aveva già smesso di battere. I tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari che hanno cercato di evitare la tragedia sono stati, purtroppo, vani tra la disperazione della mamma che, ricevuta la notizia, ha raggiunto il posto. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno estratto il corpo del 20enne dalle lamiere della vettura, quasi distrutta.
L’uomo al volante del camper, sotto choc, è stato accompagnato al Pronto Soccorso, in codice giallo. Non ha riportato ferite, ma in ospedale sarà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.
I rilievi sono nelle mani della Polizia municipale.
