È stato subito chiaro agli automobilisti di passaggio sulla Lecce-Gallipoli che sulla statale 101, non lontano dallo svincolo per Nardò, si era consumata una tragedia. In un drammatico incidente stradale, avvenuto quando l’orologio aveva da poco segnato le 17.00, ha perso la vita un motociclista, Davide Papa, 28enne di Gallipoli. La dinamica è ancora poco chiara: toccherà agli uomini in divisa, giunti sul posto, cercare le cause dell’impatto mortale che ha macchiato di sangue le strade del Salento.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane si trovava in sella alla sua Yamaha R6 quando ha perso il controllo della moto non lontano dallo svincolo. Il mezzo a due ruote, fuori controllo, è finito sulla carreggiata, mentre il 28enne, sbalzato dalla sella, ha sbattuto con violenza sull’asfalto. Per lui non c’è stato nulla da fare. Quando i mezzi di soccorso sono giunti sul posto, il cuore del ragazzo aveva smesso di battere. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 28enne, morto sul colpo.
Nel sinistro sono rimaste coinvolte due auto, una Fiat Bravo e una Bmw, ma la dinamica, come detto, è ancora poco chiara. I rilievi curati dagli agenti della polizia stradale di Lecce serviranno proprio a fare luce sull’accaduto.
La statale 101 è stata temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni. Il traffico è stato deviato sulle complanari. Il personale Anas intervenuto e la polizia stradale hanno ripristinato la transitabilità, in serata, appena terminate le operazioni di accertamento e di sgombero delle carreggiate.
