
Una tragedia si è consumata, poco dopo le 9.00, sulla statale Maglie-Lecce, dove in un drammatico incidente ha perso la vita un ragazzo di 22 anni, Stefano Maggio, barista di Cutrofiano. La compagna, al nono mese di gravidanza, è stata accompagnata in codice rosso all’Ospedale Vito Fazzi, dove ha partorito un maschietto.
Ancora poco chiara la dinamica dell’accaduto, toccherà alle Forze dell’Ordine ricostruire l’incidente mortale che ha fatto calare un velo di tristezza sul Salento. Stando alle prime informazioni, il ragazzo avrebbe perso il controllo della sua Fiat Punto, non lontano dallo svincolo per Galugnano. Dopo aver sbattuto contro il guard-rail, l’auto si è ribaltata, terminando la sua corsa sulla “ringhiera” che delimita la carreggiata.
Una scena drammatica anche per gli automobilisti di passaggio che hanno subito attivato la macchina dei soccorsi. Quando le ambulanze del 118 hanno raggiunto la statale, per il ragazzo non c’era più nulla da fare. La compagna, in dolce attesa, è stata immediatamente trasportata in codice rosso per dinamica al Fazzi di Lecce e affidata alle cure dei medici. Le sue condizioni restano delicate, ma il bambino che portava in grembo, nato in Ospedale, sta bene. La giovane mamma, invece, è stata ricoverata, in prognosi riservata, in Rianimazione.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e gli agenti della polizia stradale cui è toccato il compito di effettuare i rilievi. Presenti anche gli uomini dell’Anas che hanno regolato il traffico. Nell’incidente non sarebbero rimasti coinvolti altri mezzi.