Era in sella alla sua Ducati, quando ha perso il controllo della due ruote, per ragioni ancora tutte da chiarire, ed è andato a sbattere contro la rotatoria. È la prima ricostruzione dell’incidente stradale in cui ha perso la vita Gaetano Salvatore Musco, 47enne di Veglie, padre di due bambine. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare, quando i soccorsi hanno raggiunto il tratto della provinciale 17, dove si era consumata la tragedia, il cuore del 47enne aveva smesso di battere rendendo vani i soccorsi.
Dopo un’estate macchiata spesso di sangue, si apre con l’ennesima vita spezzata la seconda domenica di settembre. Toccherà agli uomini in divisa, giunti sul posto, cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, il 47enne avrebbe perso il controllo della moto, finendo contro la rotatoria. Un impatto violento che non gli ha lasciato scampo.
L’orologio aveva da poco segnato mezzanotte, quando alcuni automobilisti di passaggio che hanno notato il motociclista a terra hanno chiesto aiuto. All’arrivo dei sanitari del 118, per l’uomo non c’era più nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nel sinistro in cui, sembra, non siano rimasti coinvolti altri veicoli.
Sul posto tra coloro che si sono fermati essendo di passaggio anche un medico del 118 di Brindisi che con perizia, prima dell’arrivo di due ambulanze e di un’automedica, ha cominciato a prestare i soccorsi del caso: manovre di rianimazione, massaggio cardiaco, ecc. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare.
Sul posto, come detto, sono giunti anche i carabinieri della locale stazione per i rilievi del caso. Spetterà adesso ai militari stabilire le cause dell’incidente.
La notizia della morte di Salvatore si è immediatamente diffusa, lasciando nel silenzio e nel dolore la cittadina di Veglie. E anche il Salento piange l’ennesima vittima della strada.