Esce dall’abitacolo dopo l’incidente, ma viene investito da un’auto di passaggio. 29enne muore sulla Maglie-Lecce


Condividi su

Con il passare delle ore è stata più chiara la dinamica dell’ incidente mortale avvenuto sulla Maglie-Lecce, quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 4.00. A perdere la vita, a pochi passi dallo svincolo per Zollino, è Christian Stomeo, 29enne di Martano, vittima di una drammatica fatalità. Secondo una prima ricostruzione della tragedia, il ragazzo era al volante della sua Opel Corsa quando, non lontano dal punto in cui la strada si restringe a causa di alcuni lavori in corso, ha perso il controllo dell’auto che si è ribaltata. Il giovane è riuscito a scendere dall’abitacolo come anche la ragazza che si trovava con lui, rimasta ferita. Il mezzo rimasto al centro della carreggiata è stato scansato dalle vetture di passaggio, tranne da una che, forse, non è riuscita ad evitare l’ostacolo. Dopo essere sceso dalla Opel con le sue gambe, il 29enne è stato investito da un’auto, guidata da un 29enne di Muro Leccese. Un impatto violento che gli è costato la vita.

Per Stomeo non c’è stato più nulla da fare. Quando un’ambulanza del 118 ha raggiunto il tratto della statale 16, dove si era verificato l’incidente, il suo cuore aveva smesso di battere. La ragazza, una 31enne di Corigliano d’Otranto, è stata accompagnata all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove è stata ricoverata per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Soleto e della Compagnia di Maglie per i rilievi del caso. Spetterà a loro stabilire con esattezza come siano andati i fatti. Presente anche il personale dell’Anas.

Il sinistro ha comportato la chiusura del tratto interessato, creando non pochi disagi alla circolazione, anche a causa dei lavori che stanno interessando la strada. Il traffico, infatti, è stato deviato con indicazioni in loco.