Incidente mortale sulla Veglie-San Pancrazio. Una famiglia distrutta, muore il padre e il bimbo di un anno


Condividi su

Una Befana di sangue sulle strade salentine. Una tragedia, di quelle di cui proprio non volevamo parlare. Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17.30, sull’arteria che collega Veglie a San Pancrazio si è verificato un incidente mortale che ha coinvolto un’intera famiglia. Lo scontro è stato tremendo tra un Opel Corsa, a bordo della quale viaggiava una famiglia composta da padre, madre e due bimbi di 1 e 4 anni, ed una Ford Mondeo a bordo della quale c'era il solo conducente.

A morire sul colpo sono stati un uomo, il padre, di 35 anni, ed il più piccolo dei suoi figli, un bimbo di 1 anno. Stando alle prime concitante testimonianze, grave ma ancora fortunatamente in vita il primogenito di 4 anni, che adesso si trova in stato di coma ricoverato al Perrino di Brindisi, insieme alla mamma, leggermente ferita e in stato confusionale.

Sul posto, subito dopo il sinistro, sono giunte, oltre alle ambulanze del 118, anche 4 squadre dei Vigili del Fuoco che sono impegnate ad estrarre i corpi dalle lamiere. Presenti gli uomini della Stazione dei Carabinieri di Veglie e della Compagnia di Campi Salentina.

L’impatto tra il mezzo su cui viaggiava la famiglia e l’altra autovettura è stato dei più tragici e non ha lasciato scampo alla vittima che è deceduta nell’immediato. Ora i sanitari sono all’opera, mentre sono giunte anche le Forze dell’ordine al fine di tracciare la prima dinamica dell’incidente. Stando alle prime ricostruzioni, tutte ancora da verificare e ufficializzare, il conducente della Ford Mondeo sarebbe risultato positivo all'alcol test.