Esce fuori strada con la smart e perde la vita. Incidente mortale sulla Taviano-Alezio


Condividi su

Sbanda, perde il controllo dell’auto ed esce fuori strada. Non c’è stato più nulla da fare per Alessandro Nocco, il 42enne di Taviano che ha perso la vita in un drammatico incidente che si è consumato, poco dopo le 9.45, sulla strada che conduce ad Alezio.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo si trovava al volante della sua Smart Fortwo Cabrio quando, improvvisamente, è uscito fuori strada, all’altezza di una curva. La prima ipotesi è che l’asfalto reso viscido dalla pioggia battente di queste ore gli abbia fatto perdere il controllo dell’auto che si è ribaltata, finendo la corsa contro una cappella votiva, dedicata a Santa Lucia. Toccherà ai carabinieri della locale stazione, giunti sul posto per i rilievi, stabilire se siano state determinanti altre cause.

Quando l’ambulanza del 118 si è precipitata sulla provinciale 59, per il 42enne non c’era più nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto, violentissimo. Non ha avuto scampo.

È toccato ai Vigili del Fuoco estrarre il corpo della vittima dall’abitacolo e consegnarlo nelle mani dei sanitari che hanno certificato il decesso.

La salma dello chef è stata accompagnata nella camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria in attesa che il medico legale faccia luce sull’accaduto.

Paralizzata dal dolore la comunità di Taviano. Nocco, cuoco in un noto Hotel di Gallipoli, era stato protagonista di un altro grave incidente stradale. Era il 20 ottobre di due anni fa quando si scontrò contro un’auto. Nonostente l’impatto ce l’aveva fatta, era riuscito a riprendersi. Stavolta il destino gli ha riservato un altro epilogo.