L’ultimo giorno di aprile si conclude con una tragedia. A fare da teatro ad un terribile incidente stradale in cui ha perso la vita Pierfranceso Degiuli, motociclista 20enne di Lecce, è la provinciale 366, a pochi passi dalla pineta di San Cataldo.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, ancora tutta da confermare, il ragazzo stava percorrendo un rettilineo in sella alla sua moto, una Honda Cbr500r, quando ha deciso di superare un suv che lo precedeva, ma nel momento di rientrare nella sua carreggiata qualcosa è andato storto. Dopo aver perso il controllo del mezzo a due ruote, ha sbandato pericolosamente fino a sbattere contro alcuni alberi che si affacciano sulla strada.
Sono stati alcuni automobilisti di passaggio a lanciare l’allarme, ma quando un’ambulanza del 118 ha raggiunto il luogo dell’incidente, per il 20enne non c’era più nulla da fare. Troppo gravi, evidentemente, le ferite riportate nell’impatto e il suo cuore ha smesso di battere. La corsa, disperata, all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce è stata vana.
Sul posto, poco dopo mezzogiorno, sono arrivati anche i Carabinieri per i rilievi del caso e gli agenti della Polizia locale di Vernole. Toccherà a loro cercare di ricostruire la dinamica del sinistro.
Studente universitario, Pierfrancesco aveva spento le 20 candeline da appena due giorni. La redazione di Leccenews24 abbraccia forte la famiglia del ragazzo, e la mamma Rosaria Galasso, firma della Gazzetta del Mezzogiorno.