Perde il controllo dell’auto e sbatte sulla ringhiera del marciapiede, illesi una donna e un bambino


Condividi su

Tragedia sfiorata nel primo pomeriggio sulla rotatoria di viale Rossini, a pochi passi dall’ex ospedale Galateo, dove si è verificato un terribile incidente stradale. Strando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, una donna al volante di una utilitaria avrebbe perso il controllo dell’auto, andando ad abbattere una delle ringhiere che delimitano il marciapiede.

A chiedere aiuto sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena, temendo il peggio. Fortunatamente, la conducente non ha riportato ferite gravi, ma è stata comunque soccorsa dai mezzi dello Spoke del “Vito Fazzi” di Lecce.

Illeso, fortunatamente, il bambino che viaggiava con lei. Toccherà agli agenti della Polizia Locale, che hanno effettuato i rilievi di rito, ricostruire l’accaduto e tentare di capire quali siano state le cause del sinistro. Sembrerebbe che all’origine della strerzata, che ai testimoni è sembrata improvvisa, ci sia un colpo di sonno. Ipotesi su cui bisognerà fare luce.

Fortunatamente, ecco perché abbiamo parlato di tragedia sfiorata, nel punto dell’impatto del veicolo sul marciapiede non c’erano passanti. Una fortuita casualità dal momento che si tratta di un luogo ‘frequentato’ a pochi passi dall’attraversamento pedonale che conduce alla fermata del bus, dal lato opposto.

Inevitabili i disagi per gli automobilisti. Per permetterere i rilievi si è formata una lunga coda di auto, ma nel giro di poco tempo tutto è tornato alla normalità.