Un gravissimo incidente stradale ha sconvolto il Salento nelle ultime ore. Il bilancio è drammatico: un uomo ha perso la vita e altre due persone sono rimaste ferite in un violento impatto avvenuto sulla Strada Statale 275, nel tratto che collega Alessano a Lucugnano.
Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro ha coinvolto, nella serata di ieri, due vetture, una Renault Megane Scenic e una Maserati. L’impatto è stato talmente violento da non lasciare scampo al conducente dell’auto di fabbricazione francese.
La vittima del tragico scontro è Giuseppe Turano, un insegnante. L’uomo è deceduto sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate nell’impatto; i sanitari del 118, giunti immediatamente sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, mentre i Carabinieri hanno compiuto tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità.