La tipica tranquillità domenicale interrotta dal brusco rumore di uno scontro. Pochi secondi, ed ecco i cittadini riversarsi ai lati della strada dove è avvenuto il sinistro, visibilmente preoccupati e sconcertati. Due mezzi vengono a contatto nei pressi di un piccolo incrocio. Siamo in prossimità di via Abba e via Lodi, zona Settelacquare. Le dinamiche risultano ancora poco chiare e spetterà alle competenti autorità fare quadrato sull'ennesimo incidente avvenuto lungo le carreggiate del capoluogo salentino. Nel caso in questione – come visibile dalle foto gentilmente inviateci da un nostro utente sulla casella di posta elettronica appartenente a Leccenews24.it – si tratta di un'Audi color grigio ed una moto.
Le immagini mostrano il veicolo a due ruote piegato in verticale, rimasto ancora sul cofano della vettura. Alcuni pezzi sparsi sul selciato nelle immediate vicinanze del segnale che indica la svolta a destra. Anche l'automobile riporta delle ammaccatture, sebbene al momento non sia possibile effettuare una precisa conta dei danni economici. Più avanti, nel tentativo di rilevare quanto accaduto nei dettagli, sono sopraggiunti gli agenti della Polizia Municipale leccese. I quali, non appena arrivati, oltre a constatare le conseguenze dell'impatto, hanno disposto lungo l'area alcuni coni stradali, così da permettere alle altre vetture transitanti di proseguire nella normale circolazione.
Relativamente alle condizioni salutari delle persone coinvolte, per fortuna non si ravvisano alcune conseguenze gravi. A bordo dell'Audi, due anziani rimasti illesi. Mentre invece per i due ragazzi sulla Suzuki sono state riscontrate alcune ferite. La ragazza, raggiunto il reparto di chirurgia toracica dell'ospedale "Vito Fazzi', osserverà una prognosi di circa 30 giorni. Lesioni meno preoccupanti, invece, riguardo al ragazzo che guidava il ciclomotore. Entrambi, del resto, erano finiti a terra dopo la considerevole botta.
Bisogna, ad ogni modo, segnalare un aspetto tutt'altro che di poco conto. Sembra infatti esser tornati indietro nel tempo a quasi un anno fa, quando nello stesso posto furono coinvolti uno scooter Piaggio Liberty con a bordo due giovanissimi ed un Ford Transit.