Tragico il bilancio di un incidente stradale che si è consumato, questa mattina, sulla provinciale 359 che collega Nardò ad Avetrana: una 66enne di Taurisano, Anna Troisio, non ce l’ha fatta e due persone sono rimaste ferite e accompagnate d’urgenza in Ospedale, dove sono arrivate in “codice rosso”.
Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 10.30 quando, non lontano da Masseria Giudice Giorgio, è avvenuto lo scontro, per cause ancora sconosciute. L’impatto violentissimo tra un furgoncino Fiat Doblò e una Opel Agila è stato fatale per la donna che viaggiava sull’utilitaria insieme al marito 67enne.
Una volta attivata la macchina dei soccorsi da alcuni automobilisti di passaggio che hanno notato le auto quasi distrutte, sul posto si sono precipitate le ambulanze del 118, ma i soccorsi, purtroppo, sono stati inutili per la donna. I sanitari hanno tentato di salvarle la vita, ma il cuore della 66enne ha smesso di battere.
Trasportati al nosocomio anche gli altri malcapitati: il marito della vittima, tenuto sotto osservazione e il coducente del Doblò, un 33enne dipendente di una pescheria di Porto Cesareo che ha riportato diverse fratture.
Presenti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Veglie che hanno estratto i feriti dalle lamiere accartocciate, gli uomini della polizia locale che hanno provveduto a mettere in sicurezza il tratto di strada e i carabinieri della compagnia di Campi Salentina per i rilievi di rito. Toccherà a loro cercare di ricostruire la dinamica del sinistro.
La salma della 66enne è stata accompagnata presso la camera mortuaria del Fazzi, così come disposto dal Pubblico Ministero di turno.
