La moto si spezza nell’impatto con un’auto, giovane centauro finisce al “Fazzi”


Condividi su

Poteva avere conseguenze più gravi il terribile incidente stradale avvenuto poco dopo le 13.00 su via Vecchia Surbo, alla periferia di Trepuzzi. Nello scontro tra un’Alfa Mito, condotta da una giovane del posto e una moto di grossa cilindrata, guidata da un giovane ad avere la peggio è stato il motociclista, accompagnato a sirene spiegate da un’ambulanza del 118, giunta sul posto. I medici del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è arrivato in codice rosso, hanno svolto tutti gli accertamenti per escludere lesioni più gravi causate dall’impatto,  ma fortunatamente le condizioni del giovane non destano particolare preoccupazione.

I fatti

La scena che si è presentata davanti agli occhi dei soccorritori ha fatto temere il peggio. La dinamica del sinistro è ancora poco chiara, ma l’impatto è stato violentissimo come dimostrano i mezzi: la due ruote, completamente distrutta è finita vicino ad un cancello mentre la fiancata del veicolo, dal lato passeggero, è visibilmente danneggiata. Indossava il casco e probabilmente questo ha attutito in qualche modo l’impatto con l’asfalto, dopo il volo di diversi metri. Il motociclista, infatti, è sbalzato dalla sella.

La macchina dei soccorsi è stata attivata da alcuni automobilisti di passaggio e come detto il giovane motociclista è stato accompagnato al nosocomio salentino dai sanitari. Sotto shock la donna alla guida dell’auto. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri a cui spetta il compito di ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.