La dinamica dell'incidente avvenuto sulla strada che collega Galatina a Copertino è ancora tutta da accertare, ma la scena che si è aperta davanti agli occhi dei soccorritori ne ha fatto subito intuire la gravità. Tutto è accaduto nel primo pomeriggio quando E.L. (queste le sue iniziali) – una ragazza di 36 anni, originaria di Galatina – ha improvvisamente perso il controllo della sua Nissan PXso, finendo fuori strada dopo essersi ribaltata. Un solo attimo e, ad un tratto, la folle corsa della vettura è terminata contro un albero d'ulivo.
Un impatto terribile e violento tanto che è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. I caschi rossi – stando alle prime indiscrezioni iniziali – avrebbero faticato non poco per estrarre la donna dal groviglio di lamiere, ormai accartocciate, creatosi dopo il sinistro. Un'operazione delicatissima che spetta solo e soltanto a dei professionisti, quali appunto i pompieri. Tirata fuori dall'abitacolo, poi, la 36enne è stata presa in cura dai sanitari del 118. Dopodiché, effettuati i primi riscontri, il personale paramedico ha disposto l'immediato trasferimento a sirene spiegate verso l'Ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, arrivata in codice rosso.
Le sue condizioni – stando a quanto trapelato – sembrerebbero gravi. Ora la giovane donna è nelle mani dei medici, i quali in queste ore staranno certamente costruendo un quadro clinico, tentando ogni possibile azione per salvarle la vita. La dinamica dell’incidente come detto è al vaglio dei carabinieri di Copertino.
L'improvvisa perdita di controllo dell'automobile risulta una delle cause maggiori di incidenti. Giusto per citare un esempio, a fine marzo due giovani calciatori rischiarono davvero grosso, uscendo fuori strada con la vettura su cui viaggiavano.