Tremendo impatto nel corso della prima serata di oggi appena fuori dalla periferia di Lecce. A rimanere coinvolti sono stati una moto e una automobile che, per cause ancora tutte da comprendere, sono andate a collidere provocando alcune lesioni gravi proprio a danno del motociclista.
È successo tutto intorno alle ore 20 lungo la strada che dal capoluogo salentino porta verso la sua marina di Frigole. La strada in questione è la 132 e il fatto è avvenuto nei pressi dello svincolo per via dell'Assiolo. Qui una moto di grossa cilindrata, una Kawasaki, è una vettura si sono scontrate: a rimanere coinvolti sono stati i due conducenti dei mezzi, entrambi giovanissimi. In sella alla moto, infatti, c'era un giovane di 26 anni, appena 22enne, invece, l'automobilista.
L'impatto, come detto, è stato micidiale. I soccoritori sono stati subito allarmati e nel giro di pochi minuti sono giunte sul posto le ambulanze, alcune volanti della Poliza Municipale e persino i Vigili del Fuoco. Non è chiaro cosa sia realmente accaduto, ma tutto fa pensare a una repentina perdita del controllo del proprio veicolo da parte di uno dei due soggetti.
Fatto sta che ad avere la peggio è stato il 26enne motociclista, trasportato d'urgenza all'ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce, a sirene spiegate, e in codice rosso. Spetta adesso agli inquirenti capire come sia successo il tutto, mentre i veicoli in direzione Frigole sono stati fatti momentaneamente fatti deviare su via Roggerone (direzione Torre Chianca) da parte degli agenti della Polizia Locale.
Da monitorare nelle prossime ore le condizioni di salute del malcapitato che sul manto stradale, prima di essere trasferito in nosocomio, ha lasciato moto e casco.