Davvero un brutto quarto d’ora. Attimi di ansia, terrore, e paura che sopraggiungono immediatamente. Gli incidenti stradali, del resto, sono così: un secondo prima sei alla guida, mentre quello dopo ci si ritrova impantanati senza nemmeno accorgersene. L’ennesimo sinistro lungo le strade salentine avvenuto ieri, intorno a mezzanotte, per fortuna non registra conseguenze gravissime, sebbene la vittima non dimenticherà subito quel che ha passato.
Andiamo con ordine, però. Siamo sulla strada provinciale che da Leverano conduce a Veglie e qui, ad un certo punto, il conducente non sarebbe più riuscito a controllare la propria auto, finendo dentro un vigneto. Le motivazioni ancora non risultano chiare, anche se l’asfalto viscido dovuto al maltempo – giorni scorsi la protezione civile diramò un avviso di condizioni meteo avverse – potrebbe aver contribuito parecchio.
Il ragazzo, 25enne originario di Leverano, è stato subito soccorso da alcuni passanti, i quali hanno allertato il 118. I sanitari poi sono arrivati sul posto con l’ambulanza e, dopo le cure iniziali, il successivo trasferimento del ferito all'ospedale ‘San Giuseppe’ di Copertino, dove maggiori accertamenti hanno rilevano varie contusioni, per fortuna non molto gravi.
Per i rilievi del caso, sul luogo dell’incidente, c’erano i carabinieri del Norm di Campi Salentina, assieme agli agenti di polizia municipale di Leverano, intervenuti per effettuare la rimozione del mezzo, una Pegeout 206.