Incidente sulla statale 101, la Procura apre l’inchiesta per duplice omicidio stradale


Condividi su

Scene da real-tv quelle che si sono susseguite ieri poco dopo le 12.00. Un terribile incidente che ha portato alla morte due persone e il ferimento grave di un’altra.

L’inchiesta

Inevitabilmente, viste le dinamiche e le conseguenze dell’incidente, la Procura di Lecce ha aperto un’inchiesta. Attualmente il conducente del Tir che ha sfondato le barriere di protezione, invadendo le corsie opposte, M.D.G. 57enne Vernole, è indagato per duplice omicidio stradale. Dopo tutti gli accertamenti del caso, i corpi delle vittime sono stati restituiti alle famiglie per la celebrazione dei funerali.

Il conducente dell’automezzo è risultato negativo all’ alcool test che è stato eseguito nell’immediato, come vuole la prassi. 

A breve il Pm titolare d’inchiesta, Antonio Negro, affiderà una consulenza tecnica ad un perito per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che ha determinato la chiusura per ore di quel tratto di strada che collega Gallipoli a Lecce.

Le vittime

A perdere la vita nel terribile sinistro, Gimmy Manni, 60enne di Taviano conducente dell’ambulanza e Luigi Durante, 79enne di Nardò paziente che viaggiava a bordo del mezzo di soccorso. Ferita gravemente, invece, la giovane infermiera che si trovava a bordo, Valentina Leo.

Chiuso il tratto della statale

L’Anas ha comunicato che, a causa del sinistro, il tratto della strada statale 101 “Salentina di Gallipoli” in corrispondenza del km 32 nel territorio comunale di Sannicola è ancora non percorribile. Il traffico è deviato su una strada complanare, al km 31,900 in direzione di Gallipoli ed al km 33,500 in direzione di Lecce.

Sul posto è presente il personale di Anas, del 118 e delle Forze dell’Ordine, per garantire la sicurezza della viabilità e ripristinare il normale flusso della circolazione nel più breve tempo possibile.