Con il passare delle ore emergono maggiori dettagli dell’incidente stradale avvenuto a pochi passi dal Monastero degli Olivetani e dal cimitero comunale, che sarebbe potuto finire in tragedia. Le lancette dell’orologio avevano appena segnato le 22.30, quando E.B. una 18enne è stata travolta da un’auto guidata da una donna incinta mentre attraversava la strada. La conducente si allontanata in tutta fretta, facendo immediatamente pensare ad un omissione di soccorso. In realtà, come si è poi appreso, si è diretta in ospedale per controllare che non fosse accaduto nulla al figlio che porta in grembo.
Secondo una prima ricostruzione, la 18enne si trovava in compagnia di alcuni amici quando, forse a causa della scarsa illuminazione, è stata centrata in pieno dall’auto che sopraggiungeva. Un impatto violento che ha fatto temere il peggio. A lanciare l’allarme sono stati proprio i presenti che hanno assistito alla scena e hanno visto la 18enne distesa dolorante sull’asfalto. I sanitari intervenuti a bordo di un’ambulanza hanno immediatamente trasportato la 18enne all’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, dove è arrivata in codice rosso, quello che indica i casi più gravi.
Inizialmente ritenuto particolarmente “critico” a causa delle lesioni gravi riportate, il quadro clinico di E.B. è andato via via migliorando con il passare del tempo: non è in pericolo di vita.
C’è da comprendere nel dettaglio la dinamica del sinistro. Sarà compito degli gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale ricostruire l’accaduto. La scarsa illuminazione potrebbe aver giocato un ruolo centrale nella vicenda: potrebbe esser possibile, infatti, che chi era al volante dell’auto non abbia proprio visto la giovane attraversare.