Sono stati attimi di terrore negli uffici ACI di via Candido, a Lecce.
La rapina
Nel tardo pomeriggio odierno, infatti, due persone, entrambe di corporatura magra e armati di pistola, hanno fatto irruzione nella sede leccese di Automobile Club, compiendo una rapina. Uno era travisato con un calza maglia, l’altro invece coperto da una sciparpa.
I due, dopo aver minacciato i presenti e una volta compiuta la rapina, si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce. Hanno portato via una busta contenente circa 1.300 euro custodita in una cassaforte. Sembrerebbe, inoltre, che abbiamo esploso un colpo di arma da fuoco. Questo dettaglio, però, non è ancora confermato e saranno le forze dell’ordine a stabilirlo, più avanti, con precisione.
Ad ogni modo, il colpo di pistola sarebbe partito accidentalmente durante la fuga, tanto da far arrabiare il complice per il pericolo procurato. Questo, almeno, è quanto riferito agli agenti in base a prime testimonianze.
Sul posto, la oolizia e i carabinieri
Sul posto, non appena dato l’allarme, sono prontamente giunti gli agenti della Squadra Volante e della Squadra Mobile di Lecce, che si sono messi all’opera per compiere tutti i rilievi del caso. Assieme a loro, anche una pattuglia dei carabinieri. Il bottino è ancora in fase di quanificazione.