L’ansia è finita: il 41enne di Gallipoli scomparso lunedì ha fatto ritorno a casa


Condividi su

Una storia a lieto fine in questi giorni frenetici e assurdi per il territorio salentino. Ha fatto rientro nella sua casa l’uomo di Gallipoli di cui si erano perse le tracce nella giornata di lunedì scorso. A.G., 41 anni, è stato rintracciato ieri mentre girovagava nel territorio del Comune di Nardò: le sue condizioni sono apparse buone, stanco, provato, ma tutto sommato in ottima salute.
 
Sulla sua sorte si erano addensate le nubi del dubbio e della paura già da diverso tempo: nella giornata di lunedì, infatti, l’uomo si era allontanato dalla sua abitazione, facendo letteralmente perdere le sue tracce. Dopo ore di attesa in vano, la famiglia del 41enne si era decisa a denunciare la sua scomparsa ai Carabinieri della stazione gallipolina fornendo tutte le dovute e necessarie informazioni sulle generalità del soggetto, con i militari che stretto giro di tempo hanno dato il via alle operazioni di ricerca.
 
Ore ed ore senza alcun segnale, senza nessuna traccia, poi nel pomeriggio di ieri la lieta svolta: l’uomo è stato rintracciato e individuato in agro neretino e dopo i rituali di riconoscimento e di primo soccorso, ha fatto rientro nella propria casa.
 
Ora, conclusa la vicenda a lieto fine, si cercherà di capire i motivi che hanno spinto il gallipolino a sparire per giornate intere. Compito questo degli inquirenti, ma soprattutto, della sua famiglia.