Serata di perquisizioni nell’ambito dei servizi antidroga all’interno del campo nomadi Panareo che sorge alla periferia del Capoluogo salentino.
I controlli sono stati effettuati in varie unità abitative e in più autovetture. Così, a finire nei guai un assuntore trovato nella propria casa in possesso di 7 grammi circa di marijuana. Inoltre, i militari dell’Arma hanno recuperato in un modulo abitativo in disuso 9 involucri di carta stagnola contenenti altra marijuana dal peso complessivo di 60 grammi circa e 3 grammi di hashish avvolti in due involucri di carta stagnola; il tutto all’interno di un contenitore rigido da liquore.
E ancora, grazie alla collaborazione delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Lecce, sono stati rinvenuti altri 5 involucri di cellophane trasparenti elettrosaldati contenenti circa 300 grammi di marijuana, nascosti all’interno di una cassa acustica presente in una roulotte abbandonata. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’Autorità, mentre è scattata la denuncia a carico di ignoti.
Molto intensa è stata anche l’ attività di controllo nel territorio di Gallipoli dove nella notte sono state ritirate dai Carabinieri della competente Compagnia 2 patenti per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di stupefacenti, 11 le denunce in stato di libertà per vari reati, 13 i segnalati alla Prefettura per consumo personale di droghe.
Sono stati eseguiti, inoltre, controlli sulle principali arterie cittadine di Gallipoli, Nardò e comuni limitrofi, tutti finalizzati al contrasto di reati contro il patrimonio, della guida in stato di ebbrezza e della detenzione, spaccio ed uso di sostanze stupefacenti.
Ad essere coinvolte nelle attività numerose pattuglie della dipendente aliquota radiomobile, militari della Stazione di Sannicola, Nardò e Gallipoli, per un totale di 11 militari e 5 automezzi. Come risultato, 11 persone sono state denunciate, 13 sono stati i segnalati alla Prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti (soprattutto marijuana), 2 le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di droga.