La pistola rubata anni fa trovata tra i calzini, arrestato un uomo a Melissano


Condividi su

A cosa poteva servire una pistola calibro 7.65, caricata di 4 proiettili, ancora non è dato sapere, ma a far luce sul ritrovamento avvenuto in mattinata saranno i carabinieri.

Infatti, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Casarano hanno trovato una pistola a Melissano nell’abitazione in uso a Biagio Manni, di 47 anni.

L’arma è di tipo semiautomatica, con caricatore inserito contenente 4 proiettili aventi calibro 7.65. A seguito di accertamenti la pistola è risultata essere provento di furto in abitazione, avvenuto nel mese di luglio di 19 anni fa nel Comune di Casamassima nel barese.

I militari, nelle operazioni di ricerca, hanno trovato l’arma nello scantinato all’interno di due calzini nascosti su uno scaffale contenente attrezzi metallici vari.

Come da procedura, l’uomo è stato arrestato per detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione, nonché, su disposizione del P.M. di turno della Procura di Lecce, Carmen Ruggiero, condotto presso il carcere di Lecce.

Ora saranno gli approfondimenti d’indagini a far luce su questa vicenda lontana nel tempo e alquanto misteriosa. Quella pistola ha già sparato o è rimasta nascosta senza essere utilizzata? Sono stati commessi dei reati con quell’arma alla mano? Gli investigatori daranno le risposte più giuste.

Certo, perquisizioni effettuate dai carabinieri hanno spesso portato alla luce armi, in molti casi accompagnate da droga, come invece non è avvenuto quest’oggi a Melissano. I responsabili sono finiti nei guai per detenzione illegale di armi e munizioni.