Ladri in azione: tentano il colpaccio in una banca, ma fuggono con solo qualche spicciolo


Condividi su

Speravano decisamente in qualcosa di più grosso, ma le loro aspettative sono state malamente deluse. Due malviventi, infatti, hanno tentato il colpaccio in una banca di Borgagne, frazione di Melendugno, ma sono riusciti a portar via solo una piccola cassetta, contente solo qualche spicciolo.

Il tentato furto si è registrato nel cuore di questa notte, all’incirca alle ore 03.00, quando presso l’istituto bancario della Banca di Credito Cooperativo di Terra d’Otranto della frazione sito in Piazza Sant’Antonio, in due avrebbero manomesso la porta antipanico posteriore della banca, ma le telecamere di sicurezza hanno ripreso tutto, nonostante un grottesco tentativo di offuscarle.  Immediatamente, quindi, è scattato l’allarme lanciato dall’istituto di vigilanza privata della zona collegato alle video camere, e un mezzo dei vigilantes si è precipitato sul posto.

Almeno due i ladri in azione che, però, sono riusciti a darsela a gambe. Dopo un primo sopralluogo all’interno della Bcc è emerso che nulla è stato portato via, se non una piccola cassetta metallica con all’interno solo qualche spicciolo. Non proprio il gran colpo. I vigilantes, quindi, hanno allarmato i Carabinieri della locale stazione, i quali in questo momento sono in attesa di ricevere per via telematica le immagini direttamente dall’istituto di vigilanza per poi dare il via alle indagini. Da valutare, poi, se altre videocamere di altri esercizi commerciali presenti nei pressi di Piazza Sant’Antonio, potrebbero aver catturato qualche elemento utile.