Ladri negli uffici della Polizia Municipale di Carmiano: rubano pochi spicci e fuggono via


Condividi su

Non si può certo dire che a questi ladri siano a corto di fegato. Generalmente, gli atti di natura predatoria salgono ai fasti della cronaca locale in riferimento ad abitazioni o esercizi commerciali. Stavolta, invece, i malviventi hanno preso niente popò di meno che un ufficio dei vigili urbani. Si tratta, nel dettaglio, del Comando Polizia Municipale con sede a Carmiano. Intorno alle 2.00 della notte scorsa, infatti, ignoti sono riusciti a penetrare all’interno del luogo interessato ai fatti, mettendo a soqquadro mobili, scaffali e cassetti. Cercavano qualcosa in particolare? Stando alle prime ipotesi delle forze dell’ordine – intervenute per effettuare gli iniziali rilievi del caso – pare proprio di sì. Con ogni probabilità, volevano accaparrarsi le pistole utilizzate dagli agenti del Corpo.
 
Evidentemente la “dea bendata” non li ha assistiti abbastanza, poiché se la sono data a gambe solo con alcuni spiccioli custodi dentro una cassa di sicurezza. Insomma, poca roba rispetto alle papabili intenzioni con cui erano arrivati. Certo è che il furto è stato scoperto stamattina dai Carabinieri locali, allertati proprio dal personale della Municipale giunto per cominciare le attività lavorative quotidiane.
 
Chissà se gli autori del gesto siano tuttora a conoscenza che dentro gli uffici sorgono delle telecamere di videosorveglianza. Fatto sta che adesso gli uomini della “Benemerita” hanno acquisito le immagini registrate dall’occhio “elettronico”; pertanto, nelle prossime ore, emergerà senza dubbio qualche indizio utile al proseguimento delle indagini.
 
Sul posto, anche i militari delle sezione scientifica, che potrebbero aver rilevato delle impronte digitali riconducibili ai malintenzionati.