Tabaccherie prese di mira dai ladri, nella notte appena trascorsa. Una rivendita situata a Squinzano ha subito un danno di oltre diecimila euro, tra furti di sigarette e biglietti (gratta e vinci); l’altra, invece, ha subito solo un tentativo di furto. In entrambi i casi indagano i Carabinieri.
Le rivendite di tabacchi risultano sempre più nei pensieri dei malviventi. Vanno segnalati, infatti, degli episodi accaduti nella notte scorsa rispettivamente a Squinzano e Pisignano; nel primo caso si tratta di vero e proprio furto. Ignoti hanno fatto irruzione – verso le 4.00 di notte – dentro una tabaccheria del luogo, trafugando sigarette e biglietti “gratta e vinci”, per un bottino quantificato in più di diecimila euro. I ladri sono stati abbastanza veloci nel compiere il colpo, tanto da dileguarsi poco dopo il suono dell’allarme e appena prima che giungessero i vigilantes dell’Istituto “Velialpol”. Più avanti, per i rilievi del caso, c’erano anche i Carabinieri della Stazione locale; dettagli maggiormente approfonditi potranno essere ricavati osservando delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza di una gelateria vicina al luogo dei fatti.
Nemmeno in un'attività di San Donato i balordi si sono fatti scrupoli. Sembra, infatti, che almeno due individui abbiano sottratto illecitamente dei prodotti, provocando danni ancora in corso di quantificazione.
Per quanto concerne l’altra vicenda, invece – a Pisignano, frazione di Vernole – si è trattato di tentato furto. Nel mirino dei malviventi, ancora una tabaccheria del paese; quest’ultimi avrebbero tentato di perpetrare all’interno dell’esercizio – si nota dai segni di effrazione sulle porte d’ingresso – ma le sirene d’allarme li hanno fatti desistere, fuggiti via prima che giungessero le guardie giurate dell’Istituto “Alma Roma”. Anche in questo caso, i carabinieri proseguiranno nelle indagini al fine di risalire agli autori del gesto.