Tragedia all’interno del mercato coperto di Porta Rudiae. Un uomo è stato trovato in gravi condizioni nella struttura che si affaccia sul piazzale e si estende lungo l’imbocco del viale degli Studenti.
La scoperta all’alba
La scoperta è avvenuta alle prime luci dell’alba. Un uomo era riverso sul pavimento con evidenti ferite causate da un frigorifero che pare gli sia crollato letteralmente addosso. Sul posto è stata chiamata l’ambulanza e al fine di effettuare i primi accertamenti sono giunti gli agenti della Polizia di Lecce.
I soccorsi
La gravità delle ferite è stata da subito evidente e gli operatori hanno condotto il malcapitato a sirene spiegate presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce per le cure del caso.

Cosa è accaduto
A quanto si apprende l’uomo si è introdotto all’interno del mercato nottetempo attraverso un lucernario e da qui ha tentato di calarsi attraverso una impalcatura improvvisata. Ma qualcosa è andato storto e l’uomo, 37enne originario di San Cesario, è precipitato al suolo dopo aver arraffato alcuni contanti. Nel tentativo di fuga, poi, si è tirato addosso un pesante frigorifero.
Sembra che fosse la seconda volta che il ladro tentasse il furto all’interno del mercato di porta Rudiae.
Il ricovero in ospedale
Le voci sullo stato dell’uomo si rincorrono, ma a quanto si apprende, nonostante le gravi ferite non è in fin di vita. Ora è sotto le cure mediche presso il nosocomio leccese con un importante trauma cranico e altre lesioni. Nonostante lo stato malconcio, ha comunque rimediato una denuncia per furto aggravato.