Le rubano la collana d’oro al cimitero, si cerca il colpevole


Condividi su

Al giorno d’oggi, ormai, non è difficile imbattersi in un borseggiatore, ma è alquanto improbabile ed insolito che questa disavventura capiti all’interno di un cimitero. Protagonista del vile gesto è stata un’anziana signora leccese che, intorno alle 17.40, si era recata al cimitero comunale.

La donna, mentre si stava recando nella cappella di famiglia, è stata afferrata alle spalle da un giovane che le ha, dapprima coperto con la mano gli occhi e poi, per impedirle di urlare, le ha tappato la bocca gettandola per terra. L’aggressore, a quel punto, le ha strappato la collana d’oro con grosso crocefisso che aveva al collo, tanto da procurarle una ferita lacero contusa. L’uomo, vestito con maglietta a maniche corte e jeans blu, di corporatura esile e con capelli corti neri, si è allontanato di corsa.

La donna, passato il primo momento di shock, è riuscita a richiedere l’intervento di una volante, ma le ricerche al momento non hanno dato alcun esito. Le indagini sono in corso per cercare di identificare l’autore del reato.