Lecce, fiamme davanti alla palestra: incendiato il tappetino d’ingresso


Condividi su

“Ma che diamine sta succedendo?”. Sicuramente, molti avranno reagito formulando questa domanda all’ennesimo episodio di natura intimidatoria avvenuto nel capoluogo salentino. Un clima piuttosto teso che, pian piano, sta sfociando in strambi “avvertimenti” – almeno stando alle prime impressioni, sebbene gli inquirenti non abbiano ancora ufficializzato tale pista investigativa – indirizzati alle attività commerciali con sede a Lecce. A dire il vero, l’ennesimo esercizio preso di mira ieri, già in passato aveva subito azioni atti criminosi tutt’altro che leggeri. La storia si ripete ancora, purtroppo, e la “Saletno Fitness & Wellness” d via Pitagora balza ancora ai fasti della cronaca nera in qualità di parte lesa.

Siamo circa intorno all’1.00 di notte. Ignoti avrebbero cosparso di liquido infiammabile il tappetino d’ingresso adiacente all’entrata della palestra. Pochi secondi e le fiamme si impadroniscono dell’oggetto, incenerendolo. Oltre allo zerbino, però, vengono registrati anche danni alla saracinesca e alle vetrate per opera delle lingue di fuoco. Ovviamente, non appena lanciato l’allarme, pompieri e agenti della Squadra Mobile erano già lì per rilevare quanto accaduto.

E, adesso, al vaglio degli operatori ci sono le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, sperando che “l’occhio elettronico” possa fornire dettagli maggiori circa gli autori materiale del gesto. Comprendendo, magari, se l’azione sia riconducibile a ritorsioni oppure ad una semplice bravata. Certo è che l’esercizio – come anticipato in apertura d’articolo – venne preso di mira circa due anni addietro. Dei colpi di pistola, infatti, ne centrarono in pieno i vetri, allarmando non poco i residenti della zone.