Lecce, furto al Centro Tim. Ladri via con un bottino di 6.000 euro


Condividi su

6 mila euro. È questo il ‘lauto’ bottino del colpo avvenuto poco prima dell’alba di questa mattina, almeno stando ad una prima sommaria stima. Nel mirino di alcuni malviventi il Centro Tim, un noto negozio di telefonia, situato nella centralissima Via Imperatore Adriano, nel cuore di  Lecce.

Non sono ancora chiare le modalità con cui i ladri hanno agito né quanti fossero con esattezza. Dalle prime informazioni circolate sembrerebbe che, una volta entrati all’interno dell’esercizio commerciale  dopo aver forzato la porta d’ingresso, abbiano prima sradicato la cassaforte contenente il denaro e poi, una volta ‘arraffato’ il contante si siano dileguarsi facendo perdere le loro tracce non prima, però, di aver fatto razzia di telefoni cellulari e tablet di ultima generazione. Il danno, come detto, si aggira intorno ai 6 mila euro.

Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia della Questura del capoluogo barocco che si sono immediatamente messi al lavoro per cercare tutte le informazioni utili non solo a stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto ma anche a tentare di risalire agli autori del gesto. Nessuna pista è al momento esclusa: l’ipotesi, infatti, è che dietro ci sia la stessa mano di altri colpi avvenuti nei giorni scorsi. Ma anche su questo dovrà essere fatta chiarezza.