Casco sul volto e armati di pistola rapinano la Tabaccheria, Polizia sulle tracce di due malviventi


Condividi su

Si sono presentati, poco prima della chiusura, all’ingresso della Tabaccheria che si affaccia su piazzale Scipione De Monti. L’intento era chiaro: commettere una rapina e scappare via con il bottino. E così è stato.

I fatti

Erano da poco passate le 20.30 quando due malviventi hanno fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale. Sul volto i caschi integrali, per non essere riconosciuti. In mano una pistola, vera o giocattolo che sia, con cui hanno costretto il malcapitato a farsi consegnare il denaro presente in cassa.

Bottino in mano (ancora in corso di quantificazione) sono fuggiti via, facendo perdere le tracce. Una volta scattato l’allarme, sul posto si sono precipitate le volanti della polizia che hanno avviato le indagini. Dei rapinatori, almeno per il momento, non c’è traccia, ma gli uomini in divisa potranno contare sui filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nella tabaccheria. Gli occhi elettronici hanno ripreso l’accaduto e nelle immagini potrebbero esserci indizi utili a risalire agli autori del colpo, durato il tempo di arraffare il denaro e scappare via.

Altro colpo a Castomediano

Mancava qualche minuto alle 22.00 quando nel mirino è finito il centro scommesse di via Leuca, nel rione Castromediano. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, questa volta ad agire è stato un rapinatore solo che, con il volto coperto e armato di pistola si è impossessato di circa 500 euro, contenuti nella casa. Stringendo il bottino tra le mani, è fuggito a piedi. Se ad attenderlo ci fosse un complice, al momento, non è dato saperlo.

In questo caso, toccherà ai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Lecce ricostruire l’accaduto, magari ascoltando le testimonianze dei clienti presenti nell’agenzia al momento dell’irruzione. Preziose saranno anche le riprese delle videocamere installate nella zona e nelle possibili vie di fuga.