‘Legalità diffusa a oltranza’: controlli della Polizia sempre più serrati, ieri un arresto in tarda serata


Condividi su

Sempre nell’ambito dei controlli iniziati le scorse notti di lunedì e martedì – con l’operazione predisposta dal Questore di Lecce e denominata “Legalità diffusa ad oltranza” – gli operatori leccesi della sezione volanti nella tarda serata di ieri hanno tratto in arresto un giovane cittadino originario della Costa d’Avorio, in Italia senza fissa dimora e sprovvisto di documenti, con l'accusa di aver tentato di rubare un trolley ad una viaggiatrice appena giunta alla stazione del capoluogo salentino.
 
La giovane donna era sul piazzale della stazione in attesa che un familiare l’andasse a prendere. Mentre era intenta a rispondere al cellulare notava che un giovane di colore si era impossessato del trolley che aveva a fianco. Quest’ultimo, nonostante le urla di richiamo della vittima, stava continuando a camminare in modo regolare, come se nulla stesse succedendo. La volante, in servizio proprio nel quartiere Ferrovia grazie anche alle precisa descrizione fornita dalla vittima dell’autore del tentato furto ha bloccato il ragazzo ivoriano senza fissa dimora e lo ha tratto in arresto, traducendolo alla locale Casa Circondariale.  
 
L’arrestato, censito in banca dati per reati specifici contro il patrimonio – in particolare per furto aggravato nel 2014 e furto con destrezza appena pochi giorni fa a bordo del treno freccia Bianca in località Termoli – aveva nella stessa serata di ieri cercato di portar via una valigia ad un altro viaggiatore, ma in questo caso senza riuscire a portare a compimento l’azione delittuosa.
 
Si registra dunque un altro intervento, avvenuto nella zona circoscritta dai controlli in atto, a favore del mantenimento dell’ordine e la sicurezza pubblica e contro le attività illecite.