Scompare e tutti la cercano, poi rientra a casa da sola dopo un giorno


Condividi su

Sabina Nestola, 43enne copertinese, si era allontanata ieri dalla propria abitazione. Mentre era scattato l'allarme da parte di istituzioni e forze dell'ordine, la donna, nel pomeriggio, è rientrata a casa da sola

Aveva lasciato a casa documenti e cellulari e si era allontanata senza dire niente ai genitori. Sabina Nestola, 43enne di Copertino, ha fatto spaventare tutti, ma poi ha deciso di ritornare da sola a casa dei suoi genitori, mentre intorno a lei era scoppiato l’allarme e si era attivata l’intera provincia.

La donna ha alcuni problemi fisici e comportamentali, ma ama camminare e, forse anche per questi motivi, si sono subito spaventati tutti. I familiari già nel primo pomeriggio di ieri avevano chiesto aiuto, presentando una denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Copertino e permettendo l’attivazione del Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse.

Durante il tavolo di coordinamento che si è tenuto questa mattina in Prefettura, poi, si era deciso di ampliare le ricerche già operative grazie all’impegno delle Forze dell’Ordine, coinvolgendo la Polizia locale, i Vigili del Fuoco, il 118, la Croce Rossa, i volontari del Coordinamento provinciale di Protezione Civile, oltre a tutti gli organi che istituzionalmente sono competenti nelle ricerche.

Ora, però, l’allarme è rientrato e Sabina è tornata a casa.