Evade dai domiciliari, lo sorprendono in un bar mentre sorseggia un caffè. Nuovi guai per un 67enne


Condividi su

Era uscito per prendere un caffè al bar, nella piazza principale del paese. Nulla di strano se non fosse che Luigi Manco, 67enne di Presicce non poteva allontanarsi dalla sua abitazione, dove era ristretto ai domiciliari. Il momento di svago, insomma, è costato caro all’uomo. I Carabinieri del Norm della Compagnia di Tricase, infatti, lo hanno arrestato in fragranza di reato con l’accusa di evasione.

I fatti

Tutto è cominciato quando gli uomini in divisa hanno bussato alla porta della sua abitazione per un controllo di routine alle persone sottoposte a misure limitative della libertà. Dovevano semplicemente accertare che fosse in casa, che avesse rispettato gli obblighi imposti dal regime a cui era ristretto. Di lui però non c’era traccia.

La ricerca è durata poco. I Carabinieri, infatti, lo hanno trovato in un bar che si affaccia sulla piazza principale del paese, dove il 67enne stava sorseggiando un caffè.

L’uomo, come detto, è stato arrestato, in flagranza di reato, per evasione. Al termine delle formalità di rito, è stato riaccompagnato di nuovo presso la sua abitazione, dove dovrà restare agli arresti domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria, informata dell’accaduto.