Maglie, scherzetto di Halloween: colpo dei rapinatori mascherati al negozio d’abbigliamento


Condividi su

Probabilmente il primo pensiero sarà stato quello di trovarsi davanti al classico ‘dolcetto o scherzetto’. Peccato che al posto del dolcetto l’obiettivo fosse altro; diciamo pure uno scherzetto piuttosto spaventoso, ma effettuato non da qualche strega o zombie. I protagonisti della vicenda che si appresta a raccontare erano due malviventi in piena regola. Hanno scelto dei costumi a tema per compiere una rapina ieri sera, intorno alle 20.15, nei confronti del negozio d’abbigliamento “Euromoda” situato a Maglie. Indossavano delle maschere, brandendo al contempo un fucile in mano, poi rivelatosi giocattolo.

Entrambi avevano come obiettivo il denaro presente in cassa. Uno dei banditi, però, sarebbe stato bloccato dalla coraggiosa reazione di una delle commesse, gettatasi verso di lui per impedirgli di strappare il filo elettrico della cassa. Capendo che la situazione potesse voltarsi a loro sfavore, i rapinatori a quel punto avranno deciso di accontentarsi esclusivamente del cassetto che custodiva gli spiccioli (circa cento euro); dopodiché hanno raggiunto una Pegeout 205 parcheggiata all’esterno del locale – assieme ad altri complici che fungevano ‘da palo' – fuggendo poi col bottino. Un’inversione di marcia e via.

Sul posto, per i rilievi del caso, i Carabinieri della Compagnia di Maglie, allertati non appena terminato l’episodio. I militari, oltre all’ausilio di alcune immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del negozio accanto, possono contare anche su un altro indizio fondamentale per proseguire le indagini: pare infatti che durante la fuga spericolata dei ladri, un’automobilista abbia intuito che si trattasse di un gesto criminoso. Ed è riuscito a segnare il numero di targa. Non si esclude che già nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi maggiori.