Maglie, scippa anziana in centro e ritorna in carcere


Condividi su

Una 31enne del posto ha strappato la borsa ad una signora di origini francesi. Inseguita da alcuni passanti, viene bloccata dai carabinieri.

Un pomeriggio tranquillo per le vie del centro cittadino di Maglie per un signora di origini francesi che, al momento, risiede a Lecce. La passeggiata si è però trasformata in momenti di grande agitazione. La signora, mentre si trovava in compagnia di alcuni amici in pieno centro a Maglie in via Mazzini, intorno alle 17, è stata scippata da una 31enne che, a piedi, le ha strappato la borsa con dentro tutti gli effetti personali, tra denaro, carte di credito e cellulare.

L'azione seppur fulminea non è passata inosservata ad alcuni cittadini che subito si sono messi all'inseguimento della malvivente. Tempestivo è stato l'intervento dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Maglie, che erano in zona per dei normali controlli. 

I militari hanno così bloccato la 31enne che fuggiva con la borsa appena scippata. La donna è risultata essere Antonietta Sara Trazza, di Muro Leccese, appena uscita dal carcere – precisamente il 18 gennaio scorso – nel quale era detenuta a seguito di un arresto per stupefacenti e nemmeno il tempo di abituarsi alla libertà che è stata nuovamente condotta dietro le sbarre.
La borsa è stata restituita con tutto il suo contenuto alla vittima dello scippo.