Il maltempo si abbatte sul Salento, i danni il giorno dopo la tempesta


Condividi su

Fulmini, pioggia e vento forte. A rompere la quieta di questa calda (ormai meno) estate di agosto è stato il maltempo che ha interessato tutto il Salento nella serata di ieri. E non sono stati pochi i danni che oggi il Tacco dello Stivale sta contando, complice anche la precipitazione di grandine in alcune zone ed il forte vento che ha spazzato via oggetti, come sedie e tavoli, che in quel momento si trovavano per strada.

Andrano, ph. Biancarosa Urso
Andrano, ph. Biancarosa Urso

Tantissime, inoltre, le strade allagate che hanno provocato non pochi problemi alla circolazione della auto. A smaltire le molte segnalazioni ricevute nelle scorse ore è stato il 115, costretto ad intervenire anche se a fatica, data la mole di chiamate indirizzate ai Vigili del Fuoco.

Bagnolo del Salento, ph. Mimì Magurano
Bagnolo del Salento, ph. Mimì Magurano

Fulmini e grandine hanno poi interessato vari comuni della provincia: come visibile dalle foto, chicchi di grandine piuttosto grandi hanno colpito il Salento, causando danni non indifferenti.

Grandine a Villa Convento, Ph. Luigi Venticinque

Inoltre, non sono mancati i molti fulmini che in qualche caso hanno colpito le abitazioni provocando disservizi elettrici.

(Foto in copertina di Biancarosa Urso, Andrano)