“Datemi i soldi per la droga”. Minaccia i genitori con un coltello da cucina, arrestato


Condividi su

Una storia di violenza consumata tra le mura di casa già raccontata, purtroppo. Questa volta le vittime sono genitori, maltrattati dal proprio figlio per “questioni di droga”. Nella notte, i carabinieri della stazione di Taviano hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 43enne. L’accusa contestata all’uomo, da cui ora dovrà difendersi, è di tentata estorsione aggravata.

I fatti

Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato l’una, quando gli uomini in divisa hanno bussato alla porta dell’abitazione dell’uomo dove, poco prima, si era consumata la “violenza”. Secondo quanto accertato, il 43enne aveva minacciato i genitori con un coltello da cucina al fine di costringerli a consegnarli il denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti. L’arma improvvisata è stata sottoposta a sequestro.

L’arresto in flagranza di reato

Una volta terminate tutte le formalità di rito, il 43enne è stato accompagnato presso la casa circondariale di Lecce, dove si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria informata dell’accaduto dai militari della stazione di Taviano. Per l’uomo, come detto, è scattata l’accusa per tentata estorsione aggravata.