Un altro episodio di maltrattamenti in famiglia si è registrato nella provincia di Lecce, a Uggiano la Chiesa, e si tratta di un comportamento reiterato nel tempo per il quale il 38enne recidivo finito in manette era già stato arrestato in passato.
I maltrattamenti
Non era la prima volta che il 38enne maltrattava la madre con la quale peraltro conviveva. Per sottrarle denaro e farselo consegnare la minacciava ripetutamente, la aggrediva verbalmente, la offendeva ed utilizzava metodi violenti per rapportarsi a lei. Un comportamento privo di umanità che, questa volta, la donna non ha potuto tollerare e al quale si è ribellata allertando le forze dell’ordine.
L’arresto
Immediato l’intervento dei carabinieri di Minirvino che hanno colto il 38enne in flagranza di reato, mentre cioè estorceva il denaro alla madre con metodi poco ortodossi. Per lui sono scattate le manette, e dopo le formalità prescritte dalla legge, l’arrestato è stato condotto nel carcere di Lecce. L’uomo risponderà dell’accusa di estorsione, minaccia e maltrattamenti in famiglia.
La recidività
L’uomo era già stato arrestato in passato per aver commesso lo stesso reato, i maltrattamenti infatti si sono reiterati nel tempo. Il carattere di recidività di questo secondo arresto peserà non poco sulla sua posizione giudiziaria.