Tra contraffazione di marchi delle note aziende di moda, furti e droga, nuovi risultati sono stati portati a termine dai carabinieri della Compagnia di Casarano in assetto di controllo del territorio.
In particolare, i militari della Stazione di Racale hanno denunciato a piede libero per ricettazione un 47enne di Taviano poiché a seguito di indagini avviate riguardo al furto di un gommone avvenuto nella scorsa estate nella marina di Torre Suda, all’interno dei locali in uso all’uomo è stato rinvenuto il gommone perfettamente efficiente. Il tavianese è stato così raggiunto da una denuncica e il gommone del valore di 7mila euro è stato sequestrato in attesa di essere restituito al legittimo proprietario.
Gli stessi militari hanno poi denunciato a piede libero un uomo per violazione di sigilli e furto di gas poiché egli aveva fraudolentemente riattivato il contatore del gas della sua abitazione, già in passato chiuso dall’azienda fornitrice di gas per inadempienza.
Inevitabili, poi, i risultati in materia di contraffazione. I carabinieri di Racale nei giorni scorsi hanno denunciavano a piede libero un cittadino senegalese di 32 anni. L’uomo nel cofano della propria auto è stato trovato in possesso di ben 42 capi- tra giubbini, scarpe, giacche, camicie, polo – di varie marche contraffatte. Il cittadino extracomunitario è stato trovato anche alla guida dell’auto senza aver mai conseguito la patente.
Sempre in tema di repressione al commercio di prodotti contraffatti, militari della Stazione di Taurisano, hanno beccato un altro senegalese 40enne perchè sorpreso durante il mercato settimanale intento a vendere 5 borse di marchio contraffatto. Insomma, un copione che si ripete.
Riguardo la circolazione stradale, sono stati denunciati dall’Aliquota Radiomobile di Casarano 2 uomini, di cui un uomo di Casarano già con patente sospesa, sorpreso alla guida di un autoveicolo con un tasso elevato di alcol oltre i limiti imposti dalla legge; un altro soggetto è stato poi sorpreso poiché fermato in evidente stato confusionale tipico di chi è sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, e rifiutava di sottoporsi all’accertamento.
E ancora, a Taurisano un ragazzo del posto è stato trovato alla guida di un Motociclo Ape risultato rubato: è scattata la denuncia per ricettazione, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro.
Tre le persone denunciate durante un controllo alla circolazione stradale avvenuto a Ugento. Gli stessi sono stati sorpresi con oggetti atti ad offendere e sono stati denunciati per porto abusivo.
Un ragazzo di Taurisano, è stato inoltre segnalato alla Prefettura per uso non terapeutico di sostanza stupefacente, sorpreso con gr. 0,5 di eroina. Mentre a Taviano un ragazzo è stato trovato in possesso di 10 fiale di nandrolone – nota sostanza dopante. Da qui la denuncia.
In ultimo, due sono stati i soggetti denunciati all’Autorità Giudiziaria per “inosservanza ai provvedimenti”, altresì sono stati formulati alla locale Questura, 7 proposte di rimpatrio per foglio di via obbligatorio.