Marijuana «fai da te», nei guai 21enne di Salve


Condividi su

Stava crescendo ben tredici piante di marijuana presso la propria abitazione e per questo motivo è stato arrestato dai Carabinieri. I militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Tricase unitamente a quelli della Stazione di Salve questa mattina hanno tratto in arresto in flagranza di reato B.O. un 21enne incensurato e residente a Salve.

Il ragazzo, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di: tredici piante di marijuana (due di queste alte circa due metri, altre due di un metro e cinquanta ed altre nove di mezzo metro); un barattolo cilindrico con all’interno undici grammi di marijuana; una busta in cellophane con un altro grammo della stessa sostanza; un’altra busta in cellophane azzurra con all’interno 64 grammi tra foglie ed arbusti di marijuana ed un bilancino grigio e nero.

Il 21enne aveva ricavato nel giardino di casa, lontano da occhi indiscreti, una piccola coltivazione «fai da te» che però non è sfuggita all’occhio dei militari che hanno notato una piccola chioma di cannabis spuntare tra alcune piante. Alle prime luci di questa mattina è scattata così la perquisizione domiciliare a conclusione della quale, tra il giardino e l’abitazione, è stato ritrovato lo stupefacente, le piante ed il materiale vario per il taglio e confezionamento.

Il ragazzo è stato così tratto in arresto con l’accusa di coltivazione e detenzione di marijuana e successivamente tradotto presso l’abitazione di alcuni parenti in regime di arresti domiciliari dove attenderà le determinazioni del sost. Proc. di turno dott. Massimiliano Carducci.