Sabato di controlli per i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Casarano che hanno eseguito alcune attività, in particolare presso un’officina meccanica di Matino. Qui, all’interno dei locali, sono state trovate diverse parti di autovetture di provenienza dubbia, ovvero 4 motori completi, diversi paraurti e portiere di vari modelli e marche, tutti con i numeri di identificazione abrasi o per i quali non è stata fornita idonea documentazione che attestasse la provenienza lecita.
Inevitabilmente, in accordo con l’Autorità Giudiziaria, tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e S.E., un 40enne di Matino, è stato denunciato in stato di libertà con la denuncia di ricettazione.
Le attività dei carabinieri non finiscono qui. Sempre sabato, a Casarano, un altro equipaggio del NORM ha notato dei movimenti sospetti nei pressi di un’abitazione. Immediato è scattato il controllo dei soggetti che entravano ed uscivano dall’appartamento e inevitabilmente sono emersi elementi sufficienti per effettuare una perquisizione domiciliare all’interno per vederci più chiaro e dare concretezza ai sospetti. Qui, nel vano cucina e nella camera da letto sono stati trovati rispettivamente 8 grammi di hashish e 7 grammi di marijuana suddivisi in diverse dosi, oltre a un bilancino di precisione, un taglierino e 25 euro in banconote ritenute provento illecito dell’attività di spaccio.
Il tutto è stato sequestrato e S.M di 27 anni, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga. Nella circostanza anche un acquirente è stato identificato e trovato in possesso di una dose di hashish. Da qui la segnalazione alla locale Prefettura come da procedura.