Matino, due incendi nello stesso palazzo di proprietà del Comune. Messo in salvo un uomo


Condividi su

Paura questa notte nel Comune di Matino che già da ieri pomeriggio è stato scosso dalle fiamme di un incendio.

Il piano terra di un immobile di proprietà del Comune, infatti, è andato alle fiamme per ben due volte a poche ore di distanza.

L’edificio è sito in Via dell’Indipendenza e ospitava l’abitazione temporanea di un uomo. Nel pomeriggio di ieri, però qualcuno ha innescato il fuoco provocando danni al piano interessato.

L’uomo che vi soggiornava all’interno è stato fatto evacuare dai Vigili del Fuoco e trasferito in altro luogo.

Ignote le cause del rogo, ma evidentemente quella proprietà comunale interessava a qualcuno essere distrutta dalle fiamme.

Dopo aver sedato l’incendio, infatti, l’immobile e rimasto deserto, ma questa notte qualcuno ha nuovamente fatto capolinea tra le ceneri dell’immobile causate dal rogo del pomeriggio, appiccando un nuovo secondo incendio.

L’orario ipotizzato dalle prime ricostruzioni pare essere quello delle 3.30: le prime ricostruzioni parlano di un secondo rogo ancora una volta di matrice dolosa.

Sul posto sono intervenuti ancora una volta gli uomini del 115 di Ugento con il supporto di un’unità del Comando Provinciale di Lecce, insieme ai Carabinieri della locale stazione e quelli della compagnia di Casarano.

Sconosciuti i motivi che hanno condotto i malviventi al pericoloso gesto. I militari in queste ore sono impegnati nelle operazioni di indagini e stanno acquisendo anche i filmati di alcune videocamere di sorveglianza installate nelle vicinanze.