Mette a segno una rapina al Penny Market, poi fugge con bottino in moto con il complice


Condividi su

Con il volto coperto da un casco integrale e impugnando una pistola ha fatto irruzione all’interno del supermercato ‘Penny Market’ sulla strada che da Racale conduce ad Ugento. Tutto è accaduto quando erano da poco passate le 20.30 di ieri sera. Il bandito si è prima introdotto all’interno dell’esercizio commerciale qualche minuto prima dell’orario di chiusura certo di non andare via a mani vuote, poi brandendo l’arma, molto probabilmente un giocattolo, ha minacciato i dipendenti facendosi consegnare l’incasso della giornata. Arraffato il bottino, qualche centinaia di euro stando a una prima stima dei danni, si è poi allontanato con l’aiuto di un complice che lo stava attendendo poco distante.
 
I due, a bordo di un moto di grossa cilindrata, si sono dileguati per le strade limitrofe, facendo così perdere le loro tracce. Quando i Carabinieri della compagnia di Casarano, allertati dal personale del market, sono arrivati sul posto, infatti, non hanno trovato nessuno. I militari però hanno raccolto le testimonianze di chi ha assistito all’azione, durata una manciata di minuti, sperando di ottenere qualche particolare utile all’identificazione degli autori del gesto.
 
Non è dato sapere, al momento, se il supermercato sia dotato di telecamere di videosorveglianza. Qualora siano presenti in zona, si procederà, come accade sempre in questi casi, all’acquisizione dei filmati: nei frame i carabinieri sperano di trovare immortalati i due malviventi o, magari, anche la targa del veicolo utilizzato nella fuga, ma al momento, sono solo semplici supposizioni. Quel che è certo è che le indagini, avviate fin da subito, tenteranno di far  luce sull’ennesimo episodio di rapina, questa volta messo a segno, ai danni di un supermercato.