Mezzo chilo di hashish nell’auto sospetta: i Carabinieri di Casarano arrestano un 25enne


Condividi su

Alla fine sotto la sua auto, nascosta in modo più o meno grossolano, c’erano cinque panetti di hashish, pronta da immettere nel mercato illecito della droga. Così, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Casarano hanno ammanettato e condotto in carcere un giovane di 25 anni.
 
È successo nella serata di ieri quando i militari casaranesi erano impegnati in un servizio di perlustrazione a largo raggio nelle zone di campagna di loro competenza. Ed è proprio in un’area rurale, in Contrada Calò di Casarano, che gli uomini della benemerita hanno incrociato nella direzione opposta al loro senso di marcia una automobile che correva a gran velocità, tanto da alzare un polverone dal manto stradale.
 
Si trattava di un Seat Leon, la quale immediatamente ha destato i sospetti dei Carabinieri, i quali hanno deciso di invertire la ‘rotta’ e raggiungere l’uomo alla guida. Identificato il conducente, Luca Del Genio, classe 1991, i militari hanno controllato con cura l’interno della vettura. Subito è stato notato come sotto il sedile anteriore del lato passeggero la moquette non risultava essere né uniforme né montata correttamente.
 
Mancava anche la leva di spostamento del sedile e così, proseguendo nella perquisizione, è stato rinvenuto nello stesso punto una scatola di plastica contenente all’interno cinque panetti di hashish, per un peso complessivo di circa mezzo chilo.
 
A questo punto ai Carabinieri non è rimasto che dichiarare Del Genio in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria nella persona del P.M. di turno, la Dottoressa Carmen Ruggiero, è stato condotto presso la Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce.