Hashish e Marijuana nascosti in casa, il cane Zilo ne trova più di mezzo chilo. Arrestati due giovani fidanzati


Condividi su

Il mezzo chilo di droga che avevano in casa non è sfuggito al fiuto di Zilo, il cane del nucleo cinofili di Modugno. La scoperta degli uomini in divisa ‘accompagnati’ dal fedele collega a quattro zampe è costata cara ad una giovane coppia, finita a Borgo San Nicola. Si tratta di Francesco Muscella, 30enne originario della Colombia, ma domiciliato a Cutrofiano e della sua fidanzata Patrizia Maggio, 23enne di Sogliano Cavour.

I fatti

Tutto è nato quando i carabinieri del N.o.r della Compagnia di Gallipoli, impegnati in un servizio finalizzato proprio a combattere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno bussato alla porta dell’abitazione di Cutrofiano dove il 30enne vive con la compagna. Insieme al loro, i cinofili con il cane Zilo.

La droga è spuntata fuori durante la perquisizione domiciliare: i militari hanno trovato, infatti, 442 grammi di hashish e 83 grammi di marijuana. 525 grammi, in totale.

I due giovani sono stati arrestati. Per loro, come detto, si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Lecce, una volta concluse tutte le formalità di rito. L’Autorità Giudiziaria, invece, è stata informata dell’accaduto.