Atti criminosi a Porto Cesareo, sindaco e commercianti: “Occorrono rinforzi”. Chiesto incontro in Prefettura


Condividi su

Atti vandalici contro le strutture pubbliche e l’arredo urbano fini a se stessi, razzie in appartamenti, furti nei locali commerciali, “sono ormai all’ordine del giorno e mettono a soqquadro un paese”. Così Salvatore Albano, sindaco di Porto Cesareo.

Chiesto incontro in Prefettura

In parte stupide ragazzate – continua -, talvolta gesti di qualcuno che ha alzato il gomito, ma troppo spesso siamo davanti ad atti criminosi che provocano seri danni alle attività presenti sul territorio e mettono in pericolo i cittadini. La gente ha timore di lasciare le case incustodite ed i commercianti hanno chiesto un incontro in prefettura tramite il sottoscritto”. In settimana, la delegazione cesarina sarà ricevuta in prefettura.

“Maggiore controllo per la sicurezza”

Occorre maggiore controllo per la sicurezza del territorio e dei cittadini ed è questo che chiederemo – anticipa Albano – coscienti che poco possono le forze attualmente in campo. Decisamente esiguo infatti, il numero di unità presso la caserma dei carabinieri di Porto Cesareo, è necessario rimpinguare l’organico al più presto. Questi preoccupanti episodi non cesseranno da sé ma con l’azione investigativa decisa e mirata. I commercianti sono in stato di allerta”.