«Tutto è bene quel che finisce bene» si dice, ma quanto accaduto ieri in via Bari ha fatto temere il peggio a chi, assistendo alla scena, ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine. Una donna – seduta a cavalcioni sulla finestra – senza motivo (almeno apparentemente) ha iniziato a lanciare alcuni oggetti ai passanti, con il rischio di far male. Non solo, all’arrivo dei poliziotti ha minacciato di buttarsi giù. Fortunatamente, gli uomini in divisa sono riusciti a farla desistere dall’intento.
La segnalazione
“C’è una donna che sta lanciando masserizie”: questo avrà raccontato il cittadino che ha telefonato alla polizia per segnalare la pioggia di oggetti provenienti dalla finestra di un’abitazione, posta al 4° piano di via Bari. Versione confermata anche dagli agenti, intervenuti immediatamente sul posto: la signora, per futili motivi, stava scaraventando sui passanti tutto quello che, probabilmente, gli capitava a tiro.
Bisognava fare qualcosa tant’è che i poliziotti hanno subito instaurato un dialogo conciliante con la donna che, in evidente stato di agitazione, ha minacciato di buttarsi giù dal 4° piano. Fortunatamente, “la chiacchierata” con gli uomini in divisa è stata risolutrice: la malcapitata ha rinunciato a compiere il gesto.