Sono stati acquisiti i filmati di sicurezza e dalla loro visione si potrà capire qualcosa in più circa il misterioso attentato che questa notte ha visto presa di mira la stazione rifornimento della Q8 di Via Roma nella periferia di Lecce, ma per ora il caso si tinge di giallo. Le indagini sono affidate al personale della Squadra Mobile del capoluogo salentino che dovrà cercare di venire a capo sulla vicenda e sugli autori del gesto.
L’attentato, quasi certamente effettuato a scopo intimidatorio, è avvenuto intorno alle 4 di questa mattina, quando alcuni malviventi hanno piazzato un ordigno di medio-basso potenziale all’interno della stazione di servizio. Bomba che poi è esplosa, qualche minuto dopo le 4 ed ha arrecato danni alla vetrina di uno dei locali della Q8 (al momento vuoto), ad un gradino in marmo nonché ad un cassonetto, avvolto dalle fiamme, al cui interno pare sia stata piazzata la bomba artigianale.
Sul posto sono subito intervenuti gli agenti delle Volanti della Polizia e il personale della sezione scientifica che sono stati allertati dai residenti della zona che, svegliati dalla fragorosa esplosione, hanno lanciato l’allarme. Nelle prossime ore si cercherà di capire meglio il movente del gesto, ma non è escluso che si possa trattare anche di un tentato furto, non andato a buon fine.