Movimenti ‘sospetti’ in una discoteca di Santa Cesarea, arrestati due giovani. Uno prende a calci e pugni i carabinieri


Condividi su

Due giovanissimi sono stati arrestati e altri cinque sono finiti nei guai: è il bilancio dei controlli che i Carabinieri della compagnia di Maglie hanno effettuato nei giorni clou del ferragosto, un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di droga nei locali notturni.
  
Ma andiamo con ordine. I guai per un 20enne bergamasco e per un 23enne di Acerra sono iniziati, nella notte, quando gli uomini in divisa li anno arrestati con l’accusa, rispettivamente, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Il primo, Omar Potetti, volto già noto alle forze dell’ordine è stato ‘notato’ all’interno di una nota discoteca di Santa Cesarea Terme, mentre cedeva una dose di droga. I sospetti sono diventati certezze dopo la perquisizione personale, quando i militari hanno rinvenuto 8 dosi di ketamina custodita all’interno di blister di carta, pronta per essere spacciata, una dose di Mdma e un involucro con circa 3 grammi di hashish e denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio.
  
Qualche minuto dopo, i carabinieri hanno notato l’ennesimo movimento sospetto tra due giovani. Così hanno cercato di bloccare ed identificare un giovane, Giacomo Mennito, classe 1994, di Acerra. La reazione al tentativo di controllo è stata a dir poco furiosa: il ragazzo si è scagliato contro i militari, cercando di ‘opporsi’ con calci e pugni. Una violenza che ha provocato, anche, lievi lesioni ai Carabinieri intervenuti. La resistenza opposta però non è bastata ad evitare il controllo, in quanto i militari, non senza difficoltà, sono riusciti a bloccarlo e a identificarlo, ed a trarlo infine in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
  
Ma non è finita, nel corso della notte sono stati deferiti in stato di libertà: un 22enne Bergamo, trovato in possesso di 4 dosi di ketamina dello stesso tipo di quelle rinvenute a Poretti. Un 23enne di Cerignola trovato con 2 dosi di cocaina, 3 di ketamina, una pasticca di ecstasy e 125 euro in contanti, tutto sottoposto a sequestro.   Un 23enne di Triggiano (BA), trovato in possesso di 4 dosi di marijuana e due 21enni entrambi di Muro Leccese, poiché, al fine di sottrarsi al controllo da parte dei Carabinieri, opponevano resistenza attiva spintonando i militari nel tentativo di fuggire tra la folla. Immediatamente bloccati ed identificati sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecce.
  
Nel corso dei servizi, inoltre, sono state segnalate ai Prefetti competenti 4 persone di età compresa tra i 19 e i 27 anni per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, con il recupero e sequestro di 2 grammi di marijuana, 1 gr di cocaina e 1 dose di ketamina.